Low-hanging fruit

Che cosa significa low-hanging fruit in inglese? In quale ambito si utilizza e come si traduce in italiano? Scopriamolo in questo step!

Low-hanging fruit: la metafora

Letteralmente, low-hanging fruit si può tradurre in italiano come il “frutto attaccato al ramo più basso di un albero“.

Immaginiamo un frutteto e immaginiamo sia periodo di raccolta.
Gli alberi sono pieni di frutti e dobbiamo andare a coglierli. Ci sono frutti sui rami alti, quindi bisogna andare a prendere una scala oppure arrampicarsi per raggiungerli. Faticoso e non proprio senza pericoli. E poi ci sono i frutti attaccati ai rami bassi, dove magari basta che allunghiamo leggermente la mano e li cogliamo, senza tanta fatica. Facile no, se un frutto è proprio lì, a portata di mano, non ci dobbiamo arrampicare, non ci dobbiamo sporgere. Niente pericoli.

Low-hanging fruit: il significato

low-hanging fruit significato
Che cosa significa low-hanging fruit?

To be the low-hanging fruit o to pick/grab the low-hanging fruit è una frase idiomatica inglese e significa che qualcosa è a portata di mano, è facile da raggiungere, che si ottiene senza fatica e a rischio zero. Anche in modo figurato.

Il termine, infatti, in inglese viene utilizzato anche in ambito business e marketing per indicare il compito più facile da realizzare, la strada più semplice da intraprendere per risolvere un problema o per portare avanti un progetto.

Tutti gli Step: English Idioms

I libri che ti consiglio in questo Step

Scopri i libri migliori per imparare l’Inglese:
Libreria di Inglese

VeroVero88

Leggenda vuole che da piccina mi facevo sempre comprare i libriccini da colorare con le parole degli oggetti scritti in tedesco e mi divertivo a chiedere in giro le pronunce. Valutate voi se già da bambina ero una rompiscatole o se ero effettivamente interessata all’argomento! 😄 About - Facebook - Instagram - Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.